Intervento di Edoardo Ceola su La Gazzetta dello Sport

05/01/2013

Fiorentina: c'è l'assicurazione contro il rischio di altri crack. Il club viola ha stipulato una polizza che copre l'eventualità di nuovi infortuni di Rossi

La polizza assicurativa infortuni non è soltanto stipulata dagli atleti, professionisti o dilettanti, a tutela della propria incolumità, spesso sono i club o le nazionali che devono tutelarsi contro eventuali perdite economiche conseguenti agli infortuni occorsi ai propri giocatori, a causa dei salari che devono in ogni caso essere pagati anche se non si usufruisce delle prestazioni fino al momento della completa guarigione.

Per questo motivo, ci sono occasioni in cui la questione assicurativa è un elemento determinante per la conclusione di trattative di compra-vendita di giocatori tra squadre o di rilascio da parte dei club dei propri giocatori per gli impegni con le rispettive nazionali.

L’ultimo caso è quello del calciatore Giuseppe Rossi, recentemente acquistato dalla Fiorentina nonostante non abbia completamente recuperato da un grave duplice infortunio al ginocchio destro.

Leggi l'intervento di Edoardo Ceola su Gaddetta dello Sporto.

La nostra offerta

I nostri operatori hanno una consolidata esperienza nelle coperture assicurative legate al mondo dello sport.

Possiamo vantare clienti come: Federazioni nazionali ed...

Maggiori informazioni
Private Broking srl
T. +39 0236758800
F. +39 0236758814
scrivi a
Edoardo Ceola
scrivi a
Luca Soglio