Our History
Fondata nel 2008 da Edoardo Ceola e Luca Soglio, Private Broking nasce dalla volontà di mettere in campo la loro esperienza di anni nel campo delle assicurazioni sportive, fondendola con quella che è anche la loro più grande passione: Lo sport.
Edoardo Ceola ha mosso i suoi primi passi in questo campo lavorando nella storica azienda di famiglia. Nel 2000 diventa responsabile del settore Sport, Recreation and Entertainment di AON S.p.A. Oltre ad essersi sempre occupato di assicurazioni per il mondo dello sport, è stato, e lo è tutt’ora, giocatore di basket. Tra il 2005 ed il 2009 diventa AD di Olimpia basket Milano e nel medesimo tempo è anche consigliere di Lega Basket Serie A .
Luca Soglio ha trent’anni di esperienza nel settore del brokeraggio assicurativo, consolidatasi anche per lui nel 2000 con l’ingresso in AON S.p.A. E’ attualmente nel Consiglio Direttivo di una Società Dilettantistica di Calcio in Italia.
La lunga esperienza professionale di Edoardo e Luca consente loro di sviluppare competenze in diversi ambiti della propria attività: Private Broking ha avuto tra i propri clienti, importanti industrie operative in diversi settori, importanti società di servizi, start-up innovative e studi professionali. Ma il fiore all’occhiello dell’azienda sono le polizze assicurative legate al mondo dello sport nella sua totalità, specializzazione che deriva innanzitutto dal legame a livello internazionale presso gli attori principali di questo mondo: sportivi professionisti, team, procuratori sportivi, federazioni ed enti di promozione sportiva ed altre entità coinvolte nella macchina dello sport. Private Broking ha sviluppato competenze tecniche tali da poter confrontarsi con tutti i principali mercati assicurativi, nazionali ed internazionali, che operano nella sottoscrizione di questi rischi.
In tutti questi anni, affermandolo con un pizzico di orgoglio, Private Broking ha lavorato per oltre 300 sportivi professionisti ogni anno: calciatori, giocatori di basket e pallavolo, ciclisti, sciatori, atleti e tennisti.