Rinnovata la collaborazione con AIC - Associazione Italiana Calciatori

30/06/2015

Per rispondere all’esigenza di ricercare coperture assicurative che offrano condizioni e costi adeguati alle diverse necessità dei calciatori professionisti di Serie A, serie B e Lega Pro, con l’obbiettivo di sensibilizzare gli atleti stessi alla tutela personale e della propria carriera sotto l’aspetto assicurativo, l’Associazione Italiana Calciatori ha rinnovato anche per la stagione sportiva 2015/2016 la convenzione assicurativa infortuni, sempre con la Compagnia Lloyd’s di Londra. Prosegue dunque proficuamente il progetto di AIC condiviso dalla primaria Compagnia Assicurativa londinese attraverso la propria Rappresentanza in Italia, con l’intermediazione del Broker assicurativo Private Broking S.r.l. di Milano. 

I primi due anni di lavoro hanno visto un coinvolgimento professionale diretto tra le parti: Assicuratore, AIC e Broker si sono confrontati su tutti gli aspetti che riguardano i contratti assicurativi dei calciatori professionisti, cercando di definire una metodologia di lavoro ottimale.

Siamo lieti di poter informare tutti gli associati che l’accordo per il rinnovo della convenzione assicurativa AIC/Lloyd’s, recentemente definito, prevede per l’annualità 01.07.2015 – 30.06.2016 alcune importanti condizioni migliorative. 

In particolare saranno incluse in polizza le seguenti garanzie: 

  • Strappi e sforzi muscolari;
  • Ernie Traumatiche;
  • Rotture sottocutanee e tendinee (di natura traumatica);
  • Distaccamento di retina;
  • Frattura del setto nasale.

È inoltre stato introdotto il Danno Estetico nella misura del rimborso delle spese mediche. 

Restano invariate tutte le modalità operative di accensione di ogni singola polizza, che avverrà sempre ed esclusivamente attraverso l’adesione volontaria di ogni singolo calciatore.

PRIVATE BROKING Srl (broker d’assicurazione) continuerà a svolgere la propria attività di supporto ad AIC e ad ogni associato, mettendo a disposizione di tutti i calciatori il proprio personale dedicato al quale si potrà fare riferimento per le proprie necessità assicurative:

PRIVATE BROKING  Srl - Via Vincenzo Monti 11 – 20123  Milano
Rif. Luca Soglio Tel 02 / 36758804 -  Fax 02/36758814

Per chi volesse ottenere subito tutte le informazioni in merito alla nuova polizza sarà possibile telefonare alla Segreteria Aic ( 0444/233233 Avv. Umberto Calcagno).

Our offer

Our operators have extensive experience in insurance coverages related to sports, boasting clients such as:  National and international federations, leagues and sports organizations;  Professional...

More info
Private Broking srl
Ph. +39 0236758800
Fax. +39 0236758814
write to
Edoardo Ceola
write to
Luca Soglio